REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI

“MisterQuiz mq202002”

 

  1. SOGGETTO PROMOTORE

Epsilon 0 S.r.l., con sede legale in Torino, Corso Vittorio Emanuele II 199, codice fiscale e partita IVA IT11949200015.

Rappresentante legale Naclerio Roberto codice fiscale NCLRRT75E04L219S.

 

  1. TIPOLOGIA DI CONCORSO

“MisterQuiz” è un concorso a premi (ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera d), del D.P.R. n. 430/2001), fruibile dal sito web https://misterquiz.it o da app mobile. In questo concorso l’attribuzione dei premi offerti dipende dall’abilità del concorrente.

 

  1. AREA

Intero territorio italiano.

 

  1. DURATA

Il concorso avrà svolgimento a decorrere dal giorno 1° febbraio 2020 e fino al giorno 29 febbraio 2020, all’interno di tale periodo saranno svolte:

  • 29 sfide giornaliera della durata di 24 ore.
  • 4 duelli giornaliera della durata di 24 ore.

L’assegnazione dei premi avverrà entro il 31 marzo 2020.

 

  1. PRODOTTI E SERVIZI PROMOZIONATI

Il concorso è funzionale alla promozione dell’omonima mobile app “MisterQuiz” e sito web https://misterquiz.it.

L'applicazione mobile, l'accesso al sito web, la partecipazione al concorso e qualsiasi altra attività sono gratuite.

L' applicazione per WEB e per Android, di proprietà di Epsilon 0 srl, permettono ai concorrenti di partecipare ad un gioco a risposta multiple sviluppato in sfide giornaliere di 100 domande o duelli tra coppie di partecipanti su un numero limitato di domande e di fruire al contempo dei servizi promozionali che verranno offerti su MisterQuiz.

Si precisa che Google LLC. e Facebook Inc. non sono sponsor del concorso a premi, né vi sono coinvolte in alcun modo.

 

  1. DESTINATARI

La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta agli utenti del web di età maggiore ad anni 18 (diciotto), in possesso di Codice Fiscale italiano.

L'accesso al concorso è previsto tramite iscrizione con apposito form o tramite account Facebook. L'iscrizione permette l'accesso all'applicazione ed al concorso tramite sito WEB da dispositivi cellulari, tablet e pc oppure da dispositivi mobili con sistema operativo Android che abbiano effettuato il download della relativa mobile app sul proprio telefono cellulare o su altro dispositivo di propria titolarità.

 

  1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Per partecipare al concorso, dal giorno 1° febbraio 2020 e fino al giorno 29 febbraio 2020, occorre prima di tutto creare un account. Per iscriversi ci sono due possibilità:

  1. a) accedere al sito https://misterquiz.it e registrarsi
  2. b) scaricare l’applicazione “MisterQuiz”, disponibile gratuitamente su Play Store (per i titolari di device con sistema operativo Android) all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=it.e0.misterquiz

La registrazione di un account di gioco avviene attraverso 2 modalità alternative:

  1. a) la creazione di credenziali di accesso dedicate, con l'inserimento di nome, cognome e email, con verifica double opt-in (invio di una mail di conferma all'indirizzo fornito per verificarne l'esistenza);
  2. b) tramite Facebook, al quale l’account creato sarà collegato.

In ogni caso la corrispondenza dell’identità del partecipante potrà essere verificata con la richiesta di un idoneo documento di identità.

È fatto divieto a qualsiasi partecipante di creare più account di gioco.

È vietata la partecipazione al concorso mediante utilizzo di profilo Facebook che sia di titolarità di soggetto diverso dal concorrente.

Il concorso si svolgerà con le modalità di seguito esposte.

 

SFIDA GIORNALIERA:

Nel corso dell’intero periodo compreso tra il 1° febbraio 2020 e fino al giorno 29 febbraio 2020 saranno previste complessivamente n. 29 partite della durata di un giorno a partire dalla mezzanotte del 1° febbraio 2020: ciascun utente potrà decidere a quali partite prendere parte, non essendo obbligatorio partecipare a tutte.

Ogni partecipante nel corso della giornata potrà scegliere quando collegarsi e per quanto tempo partecipare al quiz.

Il gioco prevede 6 categorie di domande:

  1. a) Sport
  2. b) Storia
  3. c) Attualità
  4. d) Arte e spettacolo
  5. e) Scienze
  6. f) Geografia

Le categorie sopra citate non danno diritto a nessun premio ma sono disponibili solo a scopo ludico con la possibilità di rispondere al massimo a 20 domande al giorno per ogni categoria.

Il concorso che da diritto a premi si svolge nella categoria SFIDA dove ogni partecipante potrà rispondere al massimo a 100 domande nel corso di una giornata quindi nel corso di ogni singola partita.

Le domande della categoria SFIDA sono articolate in modo casuale sulle 6 categorie.

Ogni domanda prevede la possibilità di scegliere tra 4 diverse risposte precompilate, una sola delle quali sarà quella corretta secondo Epsilon 0 S.r.l.

Ciascun concorrente dovrà selezionare mediante “clic” una delle possibili risposte entro un tempo che va da 10 a 20 secondi in relazione alla difficoltà della domanda.

In caso di mancata risposta entro il detto termine la risposta si intenderà errata. Qualora la risposta selezionata fosse corretta, il concorrente accumulerà da 1 a 3 punti in funzione della difficoltà della domanda. Dopo ogni risposta errata o corretta, il concorrente potrà accedere al successivo quesito, che si svolgerà con le medesime modalità sopra indicate oppure cambiare categoria di domande oppure sospendere la partita e continuare successivamente.

Le domande sono suddivise in tre livelli e permetteranno all'utente di ricevere dei punti in relazione alla difficoltà con questo criterio e con a disposizione questi tempi:

domande facili 1 punto, si dovrà rispondere in 10 secondi

domande normali 2 punti, si dovrà rispondere in 15 secondi

domande difficili 3 punti, si dovrà rispondere in 20 secondi

Ogni partecipante quando visualizzerà il quesito vedrà il livello di difficoltà nella stessa schermata della domanda.

All'inzio di ogni partita la difficoltà delle domande viene ricalcolata e non cambierà per l'intera durata della partita. L'assegnazione del livello di difficoltà è calcolata sulla base del numero di risposte corrette durante il concorso in base a questo criterio

numero di risposte corrette tra 0% - 29% per le domande difficili

numero di risposte corrette tra 30% - 59% per le domande normali

numero di risposte corrette tra 60% - 100% per le domande facili

Questi pesi possono essere modificati a discrezione dalla Epsilon 0 S.r.l

Ogni partecipante riceverà in modo randomico 40 domande facili, 30 domande normali e 30 domande difficili.

Durante ogni partita ogni concorrente ha a disposizione 3 bonus diversi da utilizzare una sola volta. I bonus sono:

"Risposta Giusta", questo bonus risponde automaticamente alla domanda in modo corretto

"50:50", elimina 2 risposte sbagliate lasciando la scelta tra la risposta corretta e una sbagliata

"Raddoppia punti", selezionando questo bonus se si risponde correttamente si otterranno il doppio dei punti. Ad esempio, una domanda difficile permetterà di ottenere 6 punti.

La partecipazione sarà possibile nei momenti temporali previsti e comunque fino al 29 febbraio 2020 ore 23:59’’, termine ultimo di svolgimento dell’ultima partita prevista.

Il software di gestione registrerà tutte le partecipazioni pervenute, memorizzando i dati dei partecipanti da cui provengono e le risposte.

Tutti gli utenti che risulteranno vincitori delle singole partite, previo controllo del corretto funzionamento del software e del corretto svolgimento delle partite, saranno inseriti nella graduatoria utile per effettuare la prevista verbalizzazione e successiva assegnazione del premio.

Resta inteso che la vincita della partita ed il conseguente diritto all’assegnazione del corrispondente premio messo in palio devono intendersi sempre subordinati alla relativa conferma formale risultante dal verbale di assegnazione di cui al successivo articolo 9 del presente Regolamento. Pertanto, solo i concorrenti che risulteranno confermati come vincitori per effetto del verbale di assegnazione di cui al successivo articolo 9 del presente Regolamento avranno diritto alla riscossione del premio messo in palio.

 

DUELLO:

Nel corso dell’intero periodo compreso tra il 1° febbraio 2020 e fino al giorno 29 febbraio 2020 saranno previste complessivamente n. 4 partite della durata di un giorno sviluppato nelle 4 domeniche del mese 2, 9, 16 e 23 febbraio. Dalla mezzanotte di domenica fino alle 23.59 dello stesso giorno i partecipanti avranno la possibilità si sfidarsi a coppie con le seguenti regole:

  • i duelli prevedono 10 domande
  • non sono previsti aiuti
  • le domande di un duello sono classificate per categoria quindi un utente può partecipare ad un duello di una delle 6 categorie: Sport, Storia, Attualità, Arte e spettacolo, Scienze, Geografia.
  • Il sistema sceglie in modo casuale i partecipanti ad un duello e comunque nell’arco della stessa giornata 2 utenti possono sfidarsi al massimo una volta
  • Le domande sono casuali ed uguali per entrambi i partecipanti in uno stesso DUELLO
  • Quando si inizia un duello si risponde alle 10 domande, il duello resta attivo fino alla mezzanotte in attesa di un partecipante. Se non si trova un partecipante il duello è nullo. L’utente che inizia un duello può chiuderlo e aprirne un altro se il partecipante non è stato selezionato
  • Quando si partecipa ad un duello si ha al massimo 30 minuti per rispondere a tutte le domande e comunque non oltre alle 23.59 dello stesso giorno
  • I duellanti non vedono i risultati delle domande fino alla fine del duello
  • Ogni domanda prevede un punto che si aggiudica chi ha risposto correttamente, in caso di parità vince chi ha risposto alle 10 domande in minor tempo
  • Chi vince un duello accumula dei “punti duello” pari al numero di risposte esatte date da entrambi gli avversari più un bonus di 5 “punti duello”.
  • Chi perde un duello perde dei “punti duello” pari al numero di risposte esatte date da entrambi gli avversari
  • Tutti i giocatori alla mezzanotte partono con 50 “punti duello”
  • Il numero di partite DUELLO all’interno di una giornata è illimitato finchè il saldo “punti duello” è positivo
  • I “punti duello” generano una classifica che alla fine di ogni domenica decreta un vincitore
  • Un DUELLO si conclude:
    • quando entrambi i partecipanti hanno risposto alle 10 domande
    • quando il primo partecipante annulla un DUELLO
    • trascorsi 30 minuti da quando uno sfidante si aggiunge ad un DUELLO
    • alle 23.59 della giornata di sfida

 

  1. NATURA E VALORE DEI PREMI MESSI IN PALIO

Il valore complessivo del montepremi è pari a mille cinquecento euro (€ 1.530,00) e verrà assegnato nelle varie partite che si terranno durante il concorso, sotto forma di voucher validi per acquisti tramite il sito Amazon*.

Si precisa che il concorso sarà suddiviso in:

  • Complessive n. 29 partite individuali che avranno un montepremi pari a cinquanta euro (€ 50,00) da ripartirsi come segue per ciascuna partita:

o Dieci euro (€10,00) al primo classificato

o Cinque euro (€5,00) al secondo classificato

o Tre euro (€3,00) al terzo classificato

o Due euro (€2,00) dal quarto all’ottavo classificato

o Un euro (€1,00) dal nono al trentesimo classificato

Il valore complessivo dei buoni messi in palio in ciascuna partita sarà previamente reso noto dal soggetto promotore all’interno della medesima applicazione.

  • Complessive n. 4 partite individuali che avranno un montepremi pari a cinquanta euro (€ 20,00) da ripartirsi come segue per ciascuna partita:

o Venti euro (€20,00) al primo classificato

Il soggetto promotore si riserva, in caso di indisponibilità sopravvenuta, di sostituire uno o più dei premi in palio con premi possibilmente della stessa natura ma necessariamente dello stesso valore (o di valore superiore), fermo restando il rispetto dei limiti imposti dall’articolo 4, comma 1, del D.P.R. n. 430/2001.

*Amazon.it non è uno sponsor della presente promozione. I voucher Amazon.it possono essere utilizzati per l'acquisto di prodotti elencati sul sito www.amazon.it. I voucher non possono essere rimborsati in contanti, rivenduti o trasferiti ad altro account. Amazon.it non è responsabile per lo smarrimento, il furto, la distruzione o l’uso non autorizzato dei voucher. I termini e le condizioni d’uso sono disponibili su: www.amazon.it/gp/gc. I voucher sono emessi da Amazon EU S.à r.l . ©, ®, TM Amazon.com, Inc. o sue affiliate.

  1. MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

I verbali di assegnazione saranno predisposti con cadenza periodica da concordare con il notaio o con il responsabile per la tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (o con il relativo delegato) e comunque non oltre il 31 marzo 2020. Al fine di procedere alle assegnazioni verranno utilizzate le risultanze delle singole partite di gioco, estratte con modalità informatiche.

A tal fine il soggetto promotore fornirà i dati dei vincitori per ciascuna delle partite in SFIDA GIORNALIERA e DUELLO con l’indicazione del valore di ciascun premio erogato, che in nessun caso potrà risultare inferiore ad un euro (1€).

Nella SFIDA GIORNALIERA in caso di pari merito tra due o più Partecipanti, questi verranno ordinati in classifica in base al momento in cui avranno raggiunto il punteggio finale, con precedenza per il Partecipante che lo avrà raggiunto in un momento antecedente.

Nel DUELLO in caso di pari merito tra due o più Partecipanti il premio sarà diviso tra i Partecipanti arrivati con lo stesso punteggio

A valle della procedura di assegnazione, si procederà con la consegna dei premi. Ai concorrenti che, sulla base delle risultanze del verbale di assegnazione, risulteranno vincitori delle singole partite del concorso, saranno consegnati i premi in palio, attraverso invio dei voucher a mezzo e-mail all’indirizzo che il concorrente indicherà in fase di registrazione al concorso o successivamente, in qualsiasi momento prima della fine del concorso, all’interno dell’apposita sezione dell’applicazione.

I premi verranno consegnati in tempo utile per la relativa fruizione e comunque entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dal termine della relativa procedura di assegnazione. I premi non potranno essere commutati in denaro o in gettoni d’oro o in altri beni e/o servizi diversi da quelli in essi incorporati.

Il soggetto promotore non assume alcuna responsabilità per le ipotesi di mancato recapito di e-mail ad esso non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo, qualora l’e-mail inviata non potesse essere ricevuta dal concorrente per inbox pieno o di dimensioni insufficienti, qualora l’indirizzo indicato in fase di registrazione risultasse errato, incompleto o disattivato, oppure non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail o la mailbox risultasse disabilitata o, ancora, l’indirizzo e-mail indicato fosse inserito in una black-list, disattivata o, comunque, risultasse non funzionante.

Il soggetto promotore, per tutelare la buona fede di tutti i concorrenti, si riserva il diritto di effettuare controlli e approfondimenti su partecipazioni al concorso (o a singole partite) che possano essere considerate anomale e che possano essere finalizzate ad eludere le previsioni del presente regolamento.

  1. ADEMPIMENTI E GARANZIE

Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.

Prendendo parte al concorso, il partecipante dichiara implicitamente di aver preso visione e di accettare il presente regolamento.

Saranno automaticamente esclusi dal concorso i partecipanti che avessero preso parte in violazione di quanto previsto dal presente regolamento, inclusi coloro che, a titolo esemplificativo e non esaustivo, abbiano utilizzato per la partecipazione software e strumenti informatici in grado di alterare le partecipazioni. Il soggetto promotore, o le società incaricate dallo stesso alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

Prima di assegnare i premi, il soggetto promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie per verificare il regolare andamento del concorso da parte dei partecipanti e l’età superiore ai 18 (diciotto) anni dei vincitori nonché il possesso di un Codice Fiscale italiano.

I premi in palio non sono convertibili in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche di minor valore.

I premi non richiesti, non assegnati o rifiutati al termine del concorso saranno devoluti, anche sotto forma di premi alternativi di pari valore, a Fondazione PAIDEIA – C.F.97552690014 - organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi di legge.

Si definiscono premi rifiutati i premi a seguito in una e-mail di rinuncia inviata alla PEC info@pec.epsilon0.it dall'indirizzo PEC dell’assegnatario del premio, oppure tramite raccomandata di rinuncia inviata a Epsilon 0 s.r.l. corso Vittorio 199, 1039 TORINO (TO)

Si definiscono premi non richiesti i premi per cui entro l'utente tramite l'applicazione WEB o mobile o attraverso invio di e- mail all'indirizzo premi@epsilon0.it non ne faccia richiesta

Si definiscono premi non assegnati i premi per il quale entro 15 giorni dalla conclusione del concorso non sia stato inviato il codice fiscale italiano dell'assegnatario.

Si definiscono premi non assegnati anche i premi assegnati e successivamente annullati dopo la conclusione della partita per irregolarità come informazioni false o errate oppure violazione dei sistemi informatici della Epsilon 0.

Il soggetto promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet, inclusi, ma non limitati a, malfunzionamenti nei server utilizzati dal promotore e/o ritardi nella connessione e trasmissione dati che possano impedire ad un concorrente la partecipazione.

Ai fini del Concorso fanno fede i dati del promotore in merito alla correttezza delle risposte fornite.

Il soggetto promotore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali problematiche o danni sorti durante la fruizione dei premi in palio. Con la partecipazione al concorso, i vincitori manlevano e dichiarano il soggetto promotore non responsabile di eventuali problematiche o danni e/o infortuni, a cose e/o persone sorti durante la fruizione dei premi in palio.

I consumatori che, secondo giudizio insindacabile del soggetto promotore o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo. I server sono localizzati in Italia. Si precisa ad ogni modo che, in caso di indisponibilità dei server allocati in Italia, potranno essere utilizzati server allocati all’estero e verrà previsto un sistema di "mirroring", che replichi, in tempo reale, le informazioni inviate dai Partecipanti, dal server estero ad altro server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi del Concorso.

 

  1. PRIVACY

Il trattamento dei dati personali di ciascun concorrente sarà svolto in piena conformità alla normativa italiana in materia di privacy (e in linea con il Regolamento UE 2016/679) ed in ottemperanza alla relativa informativa rilasciata al concorrente.

 

  1. RINUNCIA ALLA RIVALSA

Il soggetto promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 D.P.R. 600/73.

 

  1. VALIDITÀ

Il presente regolamento è valido con effetto immediato e tutte le indicazioni contenute in esso, salve le clausole ad efficacia ultrattiva, sono da considerarsi efficaci per tutta la durata prevista dal presente regolamento e per ciascuna partita di gioco che verrà indetta nel suddetto periodo.

 

  1. COMUNICAZIONI

Eventuali reclami, comunicazioni o richieste di informazione dovranno essere inviati a mezzo e-mail al seguente indirizzo reclami@mistrerquiz.it.